San Marino. Il segretario Beccari ospite della Collettività Sammarinese dell’Emilia

San Marino. Il segretario Beccari ospite della Collettività Sammarinese dell’Emilia

Il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, nella mattinata odierna ha reso visita agli associati della Collettività Sammarinese dell’Emilia di Bologna.

La Collettività Sammarinese dell’Emilia “è una delle 10 associazioni dei cittadini sammarinesi residenti in Italia, riconosciuta giuridicamente da San Marino nel 1981 – spiega in un comunicato la segreteria di Stato per gli Affari Esteri -; come di consueto, in occasione della visita del segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, la Collettività Sammarinese dell’Emilia prevede la consegna delle borse di studio ai laureati dell’anno 2023, nonché i contributi allo studio destinati agli studenti delle scuole Primarie e Secondarie”.

Dinanzi alla platea di ascoltatori, Beccari “ha richiamato l’attuale fase e i tratti salienti della politica estera sammarinese, effettuando una panoramica sui principali eventi a livello internazionale ed europeo che lo hanno visto particolarmente impegnato nei mesi scorsi”.

Nel primo pomeriggio “Valentina Rossi ha altresì tenuto un’allocuzione. dal tema ‘Dialetto Sammarinese: Storia e Dintorni’. quale forte richiamo alle peculiari radici sammarinesi da ricordare e trasmettere anche alle generazioni di giovani cittadini sammarinesi residenti all’estero”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy