San Marino. Il Segretario di Stato per il Territorio a Sharm El Sheik per la COP27

San Marino. Il Segretario di Stato per il Territorio a Sharm El Sheik per la COP27

“Il Segretario di Stato per il Territorio, l’Ambiente e l’Agricoltura Stefano Canti, accompagnato dall’Ing. Giuliana Barulli e dal Dott. Diego Marsetti, esperti ambientali, viaggerà oggi verso Sharm El Sheik dove è in corso la “COP27”, la più prestigiosa conferenza internazionale sul clima e i cambiamenti climatici organizzata annualmente da UNFCCC, l’Agenzia internazionale delle Nazioni Unite”.

Lo riporta un comunicato stampa.

“Alla COP27, evento al quale prendono parte le massime autorità internazionali, capi di stato e ministri di ogni Nazione, il Segretario di Stato interverrà in occasione di due forum dedicati ai soli ministri e ad una serie di iniziative collaterali sui temi attualmente più discussi: lotta al cambiamento climatico, lotta all’inquinamento, energie alternative e rinnovabili, efficientamento, riduzione delle emissioni.
Il primo dei due “ministeriali” a cui il Segretario di Stato Stefano Canti è chiamato ad intervenire è previsto per domani, 12 novembre, quando insieme ad oltre 30 capi di stato e ministri con delega all’agricoltura discuterà di sviluppo sostenibile delle coltivazioni.
Il 17 novembre per il Segretario di Stato ci sarà l’opportunità di presentare e promuovere ai ministri di tutto il mondo con delega all’ambiente e al territorio urbano, la “Dichiarazione di San Marino”, carta stilata, presentata e sottoscritta a San Marino nel Forum UNECE dello scorso mese di ottobre e già internazionalmente riconosciuta quale guida per l’urbanizzazione sostenibile”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy