San Marino. Il segretario Gatti: “Obiettivi raggiunti, mi ricandido”

San Marino. Il segretario Gatti: “Obiettivi raggiunti, mi ricandido”

Rassegna stampa – Gatti fa il bilancio: “Obiettivi raggiunti. Le prossime elezioni? Mi ricandido”. Dalla manovra alla cartolarizzazione degli Npl, il segretario di Stato alle Finanze tra presente e futuro

DONATELLA FILIPPI – La sicurezza dei conti pubblici, la cartolarizzazione dei crediti deteriorati delle banche. E soprattutto tenere gli occhi su un Paese che, in molti, considerano in seria difficoltà tra costi delle bollette e caro-vita. In questi anni Marco Gatti ne ha avute di patate bollenti tra le mani a capo delle Finanze di San Marino. (…)

La svolta quando? “Avevamo previsto un pareggio di bilancio in questo 2024 e invece ci siamo arrivati a fine 2022, quindi con molto anticipo. Tanto che oggi parliamo di un avanzo. Certamente la solidità delle nostre imprese, sorrette dalle scelte politiche, ha fatto la differenza. Ci ha anche permesso di superare a pieni voti tutto quello che ci ha travolto. Dalla pandemia alle guerre. E anche la scelta di attenzione alla spesa pubblica ha pagato”. (…)

Sta pensando di ricandidarsi? “Sì, mi ricandido. Abbiamo gettato le fondamenta, non mi dispiacerebbe poter continuare e consolidare il lavoro iniziato”.

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy