San Marino. Il settore Commercio ha un nuovo contratto. La Tribuna Sammarinese

San Marino. Il settore Commercio ha un nuovo contratto. La Tribuna Sammarinese

Dopo il Verbale d’accordo per il nuovo contratto industria tra l’ Usl-Osla e il precedente contratto d’accordo Anis-Csu, ora è la volta di un altro contratto, ma di un altro settore, quello del commercio e del commercio turistico.

La Tribuna Sammarinese: Ieri Usc, Osla e Csu hanno firmato l’accordo: gli stipendi salgono del 6% in 4 anni ma aumenta a 18 mesi il tempo determinato /
Anche il commercio ha un nuovo contratto /
Soddisfatti anche i sindacati. Per Giardinieri “è un buon contratto, che garantisce certezze ai lavoratori e
alle imprese”

(…) Dopo una “trattativa abbastanza lunga”, il precedente contratto è scaduto nel 2009, ieri mattina Associazione degli imprenditori (Osla), Unione dei commercianti (Usc) e Centrale sindacale unitaria hanno siglato il nuovo contratto per il settore del commercio e del commercio turistico, che avrà durata fino al 2014 e che riguarda circa 1.000 imprese e 3.000 addetti. Tra le novità principali, oltre agli aumenti in busta paga, c’è l’apertura alla contrattazione di secondo livello, vale a dire quella aziendale o tra gruppi di aziende. Oltre all’allungamento del periodo di prova e del tempo determinato. Dunque un’altra firma importante, dopo quella doppia per il settore Industria. (…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy