San Marino. Il Tavolo Riformista apre ai consiglieri indipendenti. Corriere Romagna

San Marino. Il Tavolo Riformista apre ai consiglieri indipendenti. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Incontro tra i vertici di Psd, Ps e Su con Simone Celli, Federico Pedini Amati e Luca Lazzari per testare il loro interesse / Manovre a sinistra, riformisti a caccia di ex / Coinvolti nel progetto di riunificazione anche i consiglieri indipendenti

SAN MARINO. Si aggiungono nuove sedie intorno al tavolo riformista e le facce delle new entry sono familiari. I vertici di Psd, Ps e Su hanno incontrato nei giorni scorsi i consiglieri indipendenti Simone Celli, Federico Pedini Amati e Luca Lazzari per testare il loro interesse ad entrare nel progetto di ricompattare l’area riformista. Assente giustificata Denise Bronzetti, perché in missione all’Osce.

Appena concluso il faccia a faccia, Marina Lazzarini, segretario del Psd, si dice molto soddisfatta: «L’incontro odierno era interlocutorio – spiega – per vedere se c’era interesse, abbiamo percepito invece un vero e proprio entusiasmo ». Nei prossimi giorni seguirà un nuovo incontro con i consiglieri indipendenti, aggiunge Lazzarini, per condividere con loro i lavori dei quattro gruppi tematici e valutare anche la loro partecipazione attiva in questi team. «Se vogliamo semplificare il quadro politico e ricompattare l’area riformista – sottolinea la numero uno del Psd, ricordando la provenienza politica di Celli, Pedini e Lazzari- è necessario iniziare da chi ha già condiviso un pezzo di strada con noi, è un passaggio naturale». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy