Rimini. Scuola Fellini: allarme per la sicurezza delle strade. Corriere Romagna

Rimini. Scuola Fellini: allarme per la sicurezza delle strade. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Scuola Fellini, i genitori chiedono sicurezza / Ragazzino investito in via Delle Piante, il Gruppo Civivo lancia l’allarme: nessuno ci ascolta / «Vie senza marciapiedi, auto ad alta velocità, gli studenti rischiano ogni giorno»

RIMINI. Pochi giorni fa un ragazzino è stato investito e si è rotto una gamba, ma che via Delle Piante sia pericolosa c’è chi lo dice da tempo: le mamme e i papà che fanno parte dell’associazione Genitori scuola viva Celle. Sono riconosciuti come Gruppo Civivo per la scuola Fellini, plesso scolastico che fra elementari e materna conta non meno di 200 bambini.

Oggi rilanciano l’allarme: le strade limitrofe al plesso sono pericolose, anche nelle ore pomeridiane, fra attività didattiche e sportive. «In particolare nella nostra scuola – spiega l’associazione – ci sono due vie chiuse e alcuni genitori arrivano (in auto) velocemente proprio fino al cancello, in alcuni casi entrano dentro, dato che il cancello automatico può aprirlo chiunque. Si tratta di un tratto stradale che non ha spazio sufficiente per essere affrontato a piedi, in quanto ci sono vetture parcheggiate su entrambi i lati (anche se c’è il divieto) e se transita una macchina i bambini rischiano di essere investiti». Via Delle Piante non è meno pericolosa, dato che le «vetture sfrecciano a gran velocità, noncuranti di una minima segnaletica di uscita bambini».

Palazzo Garampi è stato informato più di un anno fa, ma nulla è successo. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy