San Marino. Il valore della solidarietà al centro del 20° congresso della Federpensionati Csdl

Continuano gli appuntamenti congressuali che precedono il 20° congresso della Confederazione sammarinese del lavoro. Lo annuncia in un comunicato la Csdl.

Nella mattinata di domani, al Palace Hotel di Serravalle, è in programma il 12° Congresso della Federazione Pensionati della Confederazione sammarinese del lavoro con la parola d’ordine “Il valore della solidarietà”.

Si tratta di una assemblea congressuale al termine della quale verranno eletti i delegati al congresso confederale Csdl. Hanno dato l’adesione circa un centinaio di pensionati iscritti, un numero superiore al congresso precedente. Circa la metà di questi ha un’età compresa tra i 60 e 70 anni.

La parola d’ordine è stata scelta, come ha spiegato il segretario Fups-Csdl, Elio Pozzi, per la stretta analogia con la parola d’ordine del congresso confederale, “Il valore del lavoro”, declinata appunto in “Il valore della solidarietà”.

I lavori si aprono con la relazione di Pozzi, a cui faranno seguito gli interventi di saluto di Livio Melgari, responsabile internazionale dello Spi-Cgil (in rappresentanza anche del segretario nazionale Spi, Ivan Pedretti), e di Cinzia Cesarini, direttrice della Rsa Casale la Fiorina.

Sono previsti poi gli interventi dei delegati, la votazione dei delegati al 20° congresso Csdl e del documento finale, e la elezione dei membri del nuovo comitato direttivo della Fups-Csdl.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy