San Marino. CONS, sul procedimento nei confronti della FSGC, mozioni senza quorum

San Marino. CONS, sul procedimento nei confronti della FSGC, mozioni senza quorum

“Il Consiglio Nazionale, alla presenza del Segretario di Stato Teodoro Lonfernini che ha seguito i lavori nella seduta di ieri sera, ha approvato all’unanimità di 30 presenti e votanti su 38 aventi diritto al voto, la variazione per l’assestamento del bilancio 2021, il bilancio preventivo 2022 e il bilancio pluriennale 2022-2024.

Un lungo dibattito – si legge in una note – ha caratterizzato il punto all’ordine del giorno riguardante il procedimento deliberato in Consiglio Nazionale ai sensi dell’art. 41 della Legge n. 149/2015, nei confronti della Federazione Giuoco Calcio.
Dopo un ampio e approfondito confronto, sono state poste alla votazione  due mozioni.
La prima prevedeva l’ammenda pubblica da parte della FSGC con conseguente proscioglimento che ha ricevuto 16 voti contrari e 10 voti a favore su 28 votanti. La seconda mozione prevedeva la sospensione temporanea dell’affiliazione della FSGC, limitata al diritto di voto negli organismi del CONS, che ha ricevuto 22 voti a favore e 2 contrari su 27 presenti al momento della votazione.
Considerato che il quorum necessario per giungere a una decisione, ai sensi dell’art. 41, richiede il voto espresso di 26 a favore su 38 componenti, entrambe le mozioni sono decadute senza poter giungere a una decisione sul punto.
L’assemblea ha pertanto deciso la convocazione di una nuova seduta del Consiglio Nazionale per la prima decade di novembre al fine di giungere a una determinazione sul procedimento riguardo la FSGC.
Per l’ultimo punto dell’ordine del giorno, il presidente Giardi, riguardo al procedimento giudiziario a carico del presidente FSGC Marco Tura e del segretario generale FSGC Luigi Zafferani, ha proposto all’Assemblea la non costituzione di parte civile del CONS che è stata accolta all’unanimità dei presenti”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy