San Marino. Immobili agli stranieri, Alessandro Mancini risponde a Simone Celli

San Marino. Immobili agli stranieri, Alessandro Mancini risponde a Simone Celli

SAN MARINO. Alessandro Mancini Capogruppo del Partito Socialista risponde a Simone Celli sulla questione ‘immobili agli stranieri’.

Apprendo con piacere che Simone Celli, ricordi ancora le proposte del Partito Socialista, in particolare mi riferisco alla possibilità di intestare immobili ai  non residenti, proposta portata avanti dal mio gruppo Consigliare  anche nell’ultima legge di bilancio con uno specifico emendamento di un provvedimento straordinario della durata di un anno che delegava il Consiglio dei XII  ad autorizzare l’intestazione degli immobili anche alle persone fisiche non residenti con la sola concessione del permesso di dimora senza che ciò costituisse al  titolo alcuno ai fini del rilascio di permessi di soggiorno o residenza, emendamento che monopolizzò per molte ore il dibattito, con interventi molto duri di netta contrarietà di  altre forze politiche in particolare di Sinistra Unita. 

Recentemente Celli con la sua Labdem è confluito in Sinistra Unita pertanto sarebbe molto  interessante sapere se  anche su questo tema Sinistra Unita ha cambiato radicalmente opinione e quindi è pronta sostenere questo provvedimento .

Alessandro Mancini

Capogruppo Partito Socialista.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy