San Marino. Immunizzato contro il Covid-19 oltre il 70% della popolazione

Giovedì 8 luglio è l’ultimo giorno utile per prenotarsi alla campagna vaccinale anti-Covid nella Repubblica di San Marino. 

Valutato il buon esito della campagna vaccinale contro il virus Sars-CoV-2, l’Istituto per la sicurezza sociale, come da delibera del Congresso di Stato (n 26 del 28 giugno 2021), ha previsto una significativa riduzione delle sedute vaccinali anti-Covid. Lo dice l’Iss in una nota. 

Le vaccinazioni saranno effettuate solo durante alcune giornate per concentrare le sedute per coloro che ancora non hanno terminato il percorso di immunizzazioneFanno eccezione le vaccinazione per i turisti stranieri, che proseguiranno come da calendario concordato. 

Per tali ragioni, l’Iss annuncia la chiusura delle prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid. L’ultimo giorno utile per prenotarsi sarà giovedì 8 luglio 2021.

Fino a tale data, le modalità di prenotazione restano le medesime: è altamente consigliato l’utilizzo del servizio on-line accessibile dalla home page dell’Iss nella sezione “Servizi On-line”, oppure raggiungibile direttamente digitando l’indirizzo https://servizionline.iss.sm/#new-4.
Per prenotare resta comunque disponibile anche il servizio telefonico al numero Cup dedicato (0549-994905).

La campagna di vaccinazione registra la completa immunizzazione di oltre il 70% della popolazione sammarinese vaccinabile, con una percentuale superiore all’80% nelle fasce di età con più di 60 anni.
Il tasso di copertura vaccinale rimane alto anche nelle fasce più giovani dove si registra un’adesione fra il 66 e il 75%. Incoraggianti i dati nella fascia di età 12-15 anni con una percentuale che sfiora il 16%

Ad oggi risultano 44.659 le vaccinazioni anti-Covid somministrate a San Marino, di cui 22.174 prime dosi e 22.485 secondi dosi e dosi uniche.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy