San Marino. Imprese San Marino ottengono permesso per appalti in Italia. L’Informazione di San Marino

Fintanto che non verrà formalizzata l’uscita dalla lista nera, purtroppo, una trafila burocratica davvero pesante dovranno sopportare le imprese sammarinesi che abbiano intenzione di partecipare agli appalti pubblici in Italia.

 

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Black list e imprese, nuove autorizzazioni per gli appalti 

Nonostante l’uscita dalla black list sia data per imminente così come la ratifica degli accordi che sbloccherà l’uscita dalla lista nera, gli uffici continuano a fare il loro lavoro e gli adempimenti burocratici vengono portati avanti con precise scadenze. Così ogni due mesi circa il sito del Ministero del tesoro pubblica l’elenco delle autorizzazioni rilasciate alle imprese di stati in black list, tra cui come noto San Marino, necessarie per poter partecipare agli appalti n Italia.

L’ultimo aggiornamento è, così, del 13 settembre scorso e vede entrare nella lista dei soggetti autorizzati altre tre aziende. Una di Gibilterra, altro stato black list, e due sammarinesi, Gualandi Gomme, che a suo tempo, il 20 luglio scorso, aveva formulato la richiesta di autorizzazione, San Marino Viaggi e Vacanze Spa, che già compariva nella lista dei soggetti autorizzati ma che ha rinnovato la richiesta considerato che il permesso scade annualmente e va rinnovato dalle aziende interessate. (…)

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy