San Marino. Ora tocca alle banche: attenzione alle e-mail truffa. L’Informazione di San Marino

San Marino. Ora tocca alle banche: attenzione alle e-mail truffa. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Attenzione alle e-mail truffa. Adesso tocca alle Banche / Dopo gli episodi emersi nei giorni scorsi, segnalati nuovi tentativi di raggiro

Le truffe corrono sul web.

 

Questa volta si tratta di malviventi che si spacciano per una nota banca italiana e chiedono i vostri dati per cercare evidentemente di soffiare danaro agli sprovveduti che non si dovessero accorgere del raggiro. (…)

Questo tipo di mail truffa sta girando nelle caselle di posta elettronica dei sammarinesi. Insomma l’attenzione deve essere alta, anche perché nei giorni scorsi è circolata una truffa online che ha fatto vittime illustri anche in Repubblica, fra cui addirittura un Consigliere della Repubblica. Il meccanismo è questo. Un Haker entra nella mail personale di un utente, ne copia tutta la rubrica e invia richieste di aiuto in denaro ad amici e conoscenti. (…)

Ammesso che qualcuno abbocchi la truffa è molto semplice da individuare, anche per via dell’italiano stentato che viene utilizzato. E gira da diverso tempo. Una volta inviati i soldi non si avranno più notizie della persona che aveva chiesto aiuto, tantomeno si riavranno i propri soldi indietro. Attenzione, quindi: se si ricevono e-mail di questo tipo vanno immediatamente cestinate.

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy