San Marino. Oggi relazione antimafia, il Tribunale sta gia’ indagando da settembre 2011. L’Informazione di San Marino

San Marino. Oggi relazione antimafia, il Tribunale sta gia’ indagando da settembre 2011. L’Informazione di San Marino

Si tratta di una sorpresa nella sorpresa? Gli addetti ai lavori già lo sapevano, ma la maggioranza della cittadinanza ne era sicuramente all’oscuro. Il Tribunale ha quindi anticipato la Commissione consiliare antimafia, ma non ha ancora terminato le indagini, mentre questa mattina l’antimafia politica relazionerà in Consiglio la propria inchiesta.

 

Antonio Fabbri di L’Informazione San Marino: Pactum sceleris, il Tribunale non aprirà un fascicolo… perché lo ha già aperto

 

(…) Ora, la relazione della commissione che era chiamata a valutare responsabilità politiche, è pronta e oggi sarà resa pubblica, nomi dei testimoni a parte che resteranno secretati per essere tutelati. A questo punto molti, erroneamente, sperano che alla relazione della commissione segua l’apertura di un fascicolo in tribunale per verificare le responsabilità penali. Ma il tribunale un fascicolo non può aprirlo, semplicemente perché… lo ha già aperto. Il 27 settembre 2011, infatti, il segretario del Psd Gerardo Giovagnoli depositava un esposto per chiedere di indagare sul “pactum sceleris”. Questo avveniva prima che il consiglio votasse il via libera alla commissione di inchiesta. (…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy