San Marino. In 26 segnalati all’Antimafia

San Marino. In 26 segnalati all’Antimafia

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Il documento pubblicato lo scorso 13 agosto / Criminalità, 26 soggetti di nazionalità sammarinese segnalati all’Antimafia / Il dato risulta dalla relazione sul secondo semestre 2010 della Direzione investigativa. Il collegamento con la camorra sotto la lente della Dia

E’ stata pubblicata lo scorso 13 agosto la relazione Direzione investigativa antimafia, guidata da Pietro Grasso, sul secondo semestre del 2010. 

Ma dalla relazione nel capitolo quarto che prende in esame le infiltrazioni della criminalità nell’economia legale, a pagina 471 viene pubblicata una tabella, la numero 212, che riepiloga il numero dei soggetti segnalati all’Antimafia per questioni di riciclaggio stato per stato. Segnalazioni per il sospetto collegamento con la criminalità organizzata. La tabella infatti è intitolata “Nazionalità soggetti stranieri segnalati”. Ebbene da questa tabella emerge che 26 soggetti di nazionalità sammarinese sono stati segnalati nel periodo di riferimento, secondo semestre del 2010, alla Direzione investigativa antimafia. Un dato che deve fare riflettere soprattutto quando si sostiene che la criminalità organizzata viene soltanto da fuori.


Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy