San Marino in attesa della nuova black list di fine mese

San Marino in attesa della nuova black list di fine mese

Dovrebbe arrivare entro al fine di questo mese il nuovo decreto del Ministero dell’Economia italiano che tanto interessa anche la Repubblica di San Marino, in quanto dovrebbe contenere, fra l’altro, l’elenco nominativo degli Stati (black list) di cui al
decreto ‘incentivi’ .

La notizia è tratta da un trafiletto, non firmato, di IlSole24Ore.

Continua il lavoro dei tecnici del Ministero dell’Economia sulla revisione dei decreti che individuano i paese black list in relazione alla comunicazione delle operazioni rilevanti all’Iva. Lavoro che è in una fase avanzata per quel che riguarda la revisione dei decreti ministeriali che contengono l’elenco dei Paesi di sorveglianza.
Il secondo fronte è costituito dal decreto che, in base al Dl 40, dovrà individuare eventuali settori esclusi dagli obblighi in relazione ai paesi black list. Il quadro si sta definendo con l’obiettivo di arrivare a una via libera del provvedimento entro la fine del mese. Proprio con questo decreto ministeriale dovrebbe arrivare anche la proroga del termine, fissato in origine al 1° luglio, per il primo adempimento.

In effetti detto elenco nominativo era stato prodotto dall’Agenzia delle Entrate (San Marino non vi figurava!) ma è rimasto sul sito ufficiale di detta Agenzia solo per lo spazio di un week end.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy