San Marino. In più di 3mila hanno già aderito alla campagna di vaccinazione contro l’influenza

San Marino. In più di 3mila hanno già aderito alla campagna di vaccinazione contro l’influenza

“Sta proseguendo a ritmo elevato la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa dall’Istituto per la sicurezza sociale”.

“Sono, infatti, oltre 3mila i sammarinesi che hanno già aderito alla vaccinazione o sono prenotati per ricevere la somministrazione nei prossimi giorni”, dice in una nota l’Istituto per la sicurezza sociale, che poi ricorda che il vaccino antinfluenzale “è vivamente consigliato a tutte le persone con più di 60 anni, ai minori a partire dal sesto mese d’età e a coloro che rientrano tra le categorie a rischio oppure più esposte al rischio di contagio”.

Inoltre, “da quest’anno sono disponibili anche 500 dosi di vaccino per i minorenni, somministrabili per via nasale, quindi senza puntura”.

La vaccinazione “è gratuita per gli assistiti Iss e che può essere somministrata anche in contemporanea alla vaccinazione anti-Covid (ad eccezione di quella per i minorenni per la quale è indicato aspettare almeno 14 giorni prima di procedere con la vaccinazione anti-Covid)”.

Per prenotare la vaccinazione antinfluenzale, “è necessario contattare il Cup dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18, telefonando al numero 0549-994889”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy