San Marino. Incendio Eco-Pfu di Sassofeltrio: esposto firmato da oltre 70 cittadini. L’Informazione di San Marino

San Marino. Incendio Eco-Pfu di Sassofeltrio: esposto firmato da oltre 70 cittadini. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Eco Pfu, esposto di oltre 70 cittadini mentre si attendono ancora gli esiti delle analisi sulla diossina

Dopo il rogo dell’Eco Pfu, dove per una decina di giorni sono andati a fuoco residui di pneumatici usati che hanno sprigionato una nube nera ben visibile anche dal Titano, non sono ancora noti gli esiti degli esami sulla diossina effettuati in seguito al campionamento dei terreni delle zone circostanti.

La popolazione, però, non ha dimenticato l’accaduto ed ha tutta l’intenzione di vederci chiaro. Così giovedì della scorsa settimana è stata indetta una riunione presso il teatro comunale di Mercatino Conca alla quale sono stati invitati i cittadini della zona. Riunione alla presenza dell’avvocato Stefano Caroli che ha illustrato quali potrebbero essere i passaggi per una azione corale della popolazione. Si è iniziata dunque una raccolta di firme per la presentazione di un esposto alla procura della repubblica di Urbino. L’esposto è già stato firmato da oltre settanta persone e ancora è aperto alla raccolta delle firme. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy