San Marino, incontri di musica nelle scuole elementari. Istituto musicale, Domagnano

San Marino, Scuole Elementari ed Istituto Musicale Sammarinese

L’Istituto Musicale porta la musica nelle scuole elementari con lo spettacolo “Brighella’s Orchestra”

E’ partita giovedì 26 febbraio da Domagnano la settimana di concerti/spettacolo che l’Istituto Musicale Sammarinese ha organizzato presso otto scuole elementari della Repubblica, dove si sono appena conclusi i laboratori con le classi che hanno aderito ai progetti musicali.
Animatori e insegnanti dell’Istituto presentano “Bighella’s Orchestra”, un divertente e ritmato spettacolo di musica e teatro che fonde con leggerezza musica classica e popolare proposte dal vivo, con scene e gag comiche molto coinvolgenti per i bambini.
Mattatore dello spettacolo Tiziano Paganelli, eclettico strumentista e caratterista, che qui veste i panni del musicista innamorato. La sua Orchestra è in crisi e rischia il tracollo; solo l’intervento di una acquirente pianista americana può salvarla. Il suo arrivo getta nello scompiglio l’Orchestra e soprattutto Tiziano, che tenterà in tutti i modi di conquistarla…

Conclusa la settimana di spettacoli, gli insegnanti dell’Istituto Musicale riprenderanno i laboratori presso le rimanenti scuole elementari (comunicato stampa)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy