San Marino. Incontri per le trattative di vendita delle banche, spunta anche Gatti. L’informazione

San Marino. Incontri per le trattative di vendita delle banche, spunta anche Gatti. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Nei numerosi incontri per le trattative di vendita delle banche spunta Gabriele Gatti / Dagli interrogatori dello scorso settembre di Vivoli e Giannini emerge che aveva presentato a Bcsm un investitore venezuelano che voleva una banca / L’uomo è poi risultato implicato in vicende di riciclaggio e contraffazione

(…) Dopo aver parlato degli incontri con Stolfi e Podeschi, Vivoli descrive un incontro con l’altro ex Segretario di Stato, Gabriele Gatti.

“Nello scorso maggio 2014 – racconta Vivoli ai magistrati – Gabriele Gatti chiese un incontro in Banca Centrale per fissare un appuntamento con Carlos Dorado, un imprenditore venezuelano che opera nel settore della moda. Dorado era socio di alcune società finanziarie attive nella Money transfer. La società finanziaria sudamericana citata di riferito si chiamava Italcambio. Carlos Dorado era interessato a costituire una nuova banca la quale, secondo quello che ci venne detto, avrebbe avuto tra i propri clienti, piccoli risparmiatori con disponibilità di circa 50.000,00 euro. (…) Ci venne detto che Dorado aveva già tentato di aprire una banca in Svizzera, ma per le lungaggini nel rilascio dell’autorizzazione aveva rinunciato a favore di San Marino”. Vennero quindi fatte delle verifiche. “Il dottor Ielpo – racconta Vivoli – fece subito delle verifiche e i primi riscontri furono negativi perché Dorado è risultato essere implicato in riciclaggio e contraffazione di marchi.  (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy