San Marino. Incontro annuale con il corpo consolare diplomatico

San Marino. Incontro annuale con il corpo consolare diplomatico

Si è svolto oggi, a Palazzo Pubblico, l’annuale incontro con il Corpo Diplomatico e Consolare sammarinese, organizzato dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri in collaborazione con il suo Dipartimento.

Lo rende noto un comunicato stampa della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

“Accolti in Udienza Ufficiale dalle Loro Eccellenze i Capitani Reggenti, S.E. Alessandro Scarano e S.E. Adele Tonnini e presentati dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, i numerosi rappresentanti pervenuti e in collegamento, hanno ricevuto gli auspici della Suprema Magistratura a proseguire nel sensibile svolgimento di un’attività di promozione e sviluppo della Repubblica negli scenari internazionali.
Ha poi fatto seguito un ampio e articolato confronto, introdotto da una relazione del Segretario di Stato Beccari che ha richiamato la posizione assunta dalla Repubblica in relazione alla situazione geopolitica oltre a illustrare lo stato d’avanzamento del negoziato in corso in vista della firma dell’Accordo di Associazione con l’Unione europea; non è mancato il riferimento alla più recente normativa adottata sulla regolamentazione del servizio diplomatico e consolare.
L’incontro ha registrato un forte e motivato interesse dei rappresentanti diplomatici e consolari e l’apprezzamento per un’iniziativa istituzionale di alto valore formativo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy