San Marino. Incontro governo sindacati, la Csdl attende proposte scritte

San Marino. Incontro governo sindacati, la Csdl attende proposte scritte

La Confederazione Sammarinese del Lavoro non intende dare un giudizio definitivo sulle modifiche al progetto di legge di riforma tributaria, in quanto presentate solo verbalmente dalla delegazione del Congresso di Stato e rimane in attesa che tali proposte vengano messe per iscritto. Grosso nodo da sciogliere rimane quello degli accertamenti, visto che da parte del Governo permane la non disponibilità ad accogliere le richieste del sindacato.

Il punto che resta più problematico, è ancora quello degli accertamenti: infatti non vi è nessuna disponibilità ad accogliere nessuna delle richieste del sindacato. No al redditometro, no alla tracciabilità e alla verifica dei conti bancari, diniego assoluto alla richiesta di polizia tributaria.
L’unica proposta in merito del Governo è la creazione di un tavolo tripartito per gli accertamenti. Per la CSdL questo tavolo ha senso e può dare parti dignità alle parti solo se a monte c’è un accordo politico complessivo che vincoli il Governo alla contrattazione e che preveda l’introduzione per legge dei più efficaci strumenti di accertamento e controllo, altrimenti questo tavolo avrebbe unicamente una funzione di pura e semplice “testimonianza”.

Leggi il comunicato Csdl



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy