San Marino. Indagini, da Rimini, su un conto da 26 milioni

San Marino. Indagini, da Rimini,  su un conto da 26 milioni

L’Informazione di San Marino: Conto da 26 milioni al vaglio dei magistrati riminesi e del Titano

 Non c’è solo il caso dei due 70enni, già denunciati per riciclaggio, che avevano fatto transitare 6 milioni di euro provenienti da Hong Kong e Shangai Bank in Repubblica. Sempre nello stesso circuito, ossia in una finanziaria di San Marino e in una banca, c’è un altro caso anomalo sul quale sta indagando la Procura riminese.

La somma transitata per San Marino e poi sparita nel nulla stavolta è molto più cospicua, si parla di 26 milioni di euro, giunti nel giro di un anno, tramite diverse tranche da 200-300mila euro l’uno, depositati in contanti. Una cittadina cinese apre un mandato fiduciario alla finanziaria, che si appoggia ad una banca.

Su questo conto corrente sono transitati i 26 milioni. La titolare del conto ad un certo punto cede la titolarità ad un ucraino, e a quel punto partono le segnalazioni.

Da Rimini non hanno nulla nei confronti dell’ucraino, non risulta nemmeno essere mai stato in Italia, la cinese invece esiste, ma a suo carico non risulta nulla, solo una piccola attività commerciale, del tutto regolare. Insomma anche in questo caso sarà necessario capire se ci sono dei prestanome e soprattutto chi c’è dietro di loro. Il problema è che la segnalazione è arrivata dopo un anno, quando cioè i conti correnti sono stati già chiusi e i soldi volatilizzati.   

Accadde oggi, pillola di
storia

Webcam
Nido del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy