San Marino. Indipendenza sammarinese rispedisce al mittente le minacce

San Marino. Indipendenza sammarinese rispedisce al mittente le minacce

“Male non fare, paura non avere. Noi siamo senza macchia e senza paura”.

Così Indipendenza sammarinese rispedisce al mittente le minacce e i ricatti giunti ultimamente ai suoi rappresentanti.

“La scoperta del secolo: i ragazzi di Indipendenza sammarinese sono figli di qualcuno e hanno addirittura dei parenti. Strabiliante, non credete? E così, dopo ricatti e minacce che avrebbero dovuto fermarci, è ora in corso la perlustrazione dei nostri alberi genealogici, alla ricerca di chissà che cosa o chissà chi tra i nostri avi. Vogliamo, per nostra magnanimità, facilitarvi il lavoro, dicendovi che tra gli uomini politici, presenti e passati, tra i professionisti, i medici, gli insegnanti e la gente comune, ci sono anche i nostri familiari, più o meno lontani. Più o meno bravi. Ma non potrebbe essere altrimenti, considerato che a San Marino siamo tutti parenti”.

E ancora: “Qualche nostro gene e cromosoma apparterrà a Little Tony, a Bramante Lazzari, a qualche Lonfernini, a Giuseppe Maria Garibaldi, al Cardinale Alberoni e probabilmente anche a Sant’Agata e al Santo Marino. Davvero non lo sapevate? Ma noi siamo noi. E siamo puliti, ci dispiace. Non abbiamo mai fatto politica prima d’ora e combattiamo per riavere indietro il futuro che ci appartiene. Non abbiamo paura di dire la verità“.

I membri del movimento politico, “a differenza di altri”, affermano di usare sempre la propria testa per ragionare e nessuno potrà mai dare loro “ordini su cosa scrivere o chi attaccare”.

“Noi siamo liberi. Proprio per questo forse, pur di denigrarci e offenderci nella speranza di fermarci, tirano in ballo chicchessia delle nostre vite e provano a macchiarci”, chiosa Is.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy