San Marino. Ingegneria civile: una laurea vincente per il lavoro

San Marino. Ingegneria civile: una laurea vincente per il lavoro

SAN MARINO. Alma Laurea e L’Istat hanno misurato la spendibilità del titolo al termine degli studi e il panorama nonostante la crisi appare confortante per le lauree in ingegneria. Sono queste le facoltà che offrono maggiori sbocchi occupazionali: gli ingegneri, dopo cinque anni di studi, possono contare su un posto a tempo indeterminato nell’82% dei casi, in particolare se si è specializzati in ingegneria civile,  meccanica, ingegneria delle telecomunicazioni o chimica.

(…) Non tutte le lauree sono uguali, tanto meno quando si abbandonano le  aule universitarie e si bussa alla porta del mondo del lavoro.

Alma Laurea e L’Istat hanno misurato la spendibilità del titolo al termine degli studi e il panorama nonostante la crisi appare confortante per le lauree in ingegneria. Sono queste le facoltà che offrono maggiori sbocchi occupazionali: gli ingegneri, dopo cinque anni di studi, possono contare su un posto a tempo indeterminato nell’82% dei casi, in particolare se si è specializzati in ingegneria civile,  meccanica, ingegneria delle telecomunicazioni o chimica. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy