San Marino. Iniziati a Singapore i Giochi Olimpici della Gioventù

San Marino. Iniziati a Singapore i Giochi Olimpici della Gioventù

Grandiosa cerimonia a Singapore sabato sera alle 19.30 ora locale (2.30 di domenica mattina a San Marino) per l’apertura dei primi Giochi Olimpici della Gioventù.

Anche San Marino insegue il sogno olimpico, con quattro atleti impegnati in quattro differenti discipline: Elia Andruccoli nel Tiro a Segno, Letizia Giardi (portabandiera durante la cerimonia) nel tennistavolo, Paolo Persoglia nel Judo e Matilde Simoncini della Vela.

Le gare, per i sammarinesi, non cominceranno prima di sabato. Nel frattempo proseguono gli allenamenti sul posto. Venerdì pomeriggio a Marina Bay si è tenuta la Cerimonia di Benvenuto, alla quale hanno presenziato il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Jacques Rogge ed il Ministro dello Sport di Singapore, Sergey Bubbka. In serata, poi, inaugurazione degli stand sistemanti all’interno del villaggio olimpico. Grande affluenza allo stand di San Marino, ben curato nei dettagli, con video e foto della Repubblica del Titano e l’immancabile torta di San Marino.

Anche il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Angelo Vicini, ha raggiunto la delegazione.
[c. s. Cons]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy