San Marino. Interpellanza Margiotta (Sinistra Unita) su questione ‘Sicurezza e furti sul Titano”

San Marino. Interpellanza Margiotta (Sinistra Unita) su questione ‘Sicurezza e furti sul Titano”

Riceviamo a pubblichiamo

Negli ultimi mesi si sono verificati numerosi furti all’interno del territorio sammarinese. Furti che hanno colpito abitazioni vicine ai confini di Stato in zone con agevoli vie di fuga.
I dati forniti dalle Forze dell’Ordine non descrivono una situazione di emergenza, tuttavia il fenomeno dà al cittadino una percezione e una sensazione di pericolo, di insicurezza, di paura.
Sappiamo che alcuni corpi che compongono le Forze dell’Ordine sammarinesi, nell’ adempiere al proprio compito e alle proprie mansioni, si trovano in una situazione di difficoltà a causa dell’organico ridotto rispetto alle esigenze richieste dal servizio.
E’ importante mettere mano prima possibile a questa mancanza, visto che già da tempo si devono rivedere e riordinare i corpi di polizia.
E’ importante fornire prima possibile alle Forze dell’Ordine le dotazioni e gli strumenti necessari per garantire al meglio la sicurezza alla quale ogni cittadino ha diritto.

Interpello pertanto il governo

per conoscere quali interventi intende adottare, e con quali tempistiche, al fine di dare soluzione alla recrudescenza dei furti sul nostro territorio e per restituire serenità e sicurezza ai cittadini.

Tony Margiotta
Gruppo Consiliare Sinistra Unita

[Comunicato Stampa]

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy