San Marino. “Invecchiare”, il 5 marzo un convegno organizzato dalla SUMS a Villa Manzoni

San Marino. “Invecchiare”, il 5 marzo un convegno organizzato dalla SUMS a Villa Manzoni

SUMS organizza un convengo dal titolo “Invecchiare” che si terrà il 5 marzo 2024 alle ore 15.00 presso Villa Manzoni a Dogana, Repubblica di San Marino.

L’evento, organizzato con il Patrocinio della Segreteria di Stato per la Sanità in collaborazione con Banca di San Marino, si prefigge di affrontare il tema dell’invecchiamento e l’attuale problematica dell’assistenza agli anziani.

Spiegano gli organizzatori:

“I lavori saranno aperti dal Segretario di Stato per la Sanità On. Mariella Mularoni, cui faranno seguito gli interventi:
– Longevity shock, l’invecchiamento nell’economia del futuro – Dott. Raffaele Bruni, BM&C Società Benefit, Presidente di BSM
– Invecchiamento in salute – la prospettiva dell’OMS – Dott.ssa Leda Nemer, Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)
– I bisogni assistenziali e sanitari degli anziani –
Prof. Andrea Fabbo, Università di Modena
– Sogno un “tramonto” ciascuno a casa propria, nella dignità e nella cura – Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita.
Il convegno si propone di affrontare i vari aspetti dell’invecchiamento, l’assistenza agli anziani e di tracciare un’agenda per la politica e le istituzioni della sanità sammarinese. Sarà un’occasione per approfondire le conoscenze su un tema di grande rilevanza sociale ed economica, attraverso le esperienze e le conoscenze dei partecipanti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy