San Marino. Ippica, Coppa Titano 2013: ieri al via la prima tappa

San Marino. Ippica, Coppa Titano 2013: ieri al via la prima tappa

È iniziata Domenica 30 Giugno la Coppa Titano 2013, con lo svolgimento della prima tappa.

La Federazione Ippica Sammarinese, ha affidato l’organizzazione delle 3 tappe alle società affiliate, e questa tappa di esordio è stata così organizzata dall’ASE presso il centro ippico federale di Pennarossa.

I Cavalieri Sammarinesi ed un folto pubblico si sono ritrovati al centro ippico, dove l’ASE ha preparato in maniera impeccabile i campi di gara, resi ancora più belli dalla splendida giornata di sole.

Alle 9,30 è iniziata la competizione e sono scesi in campo i ragazzi delle patenti A, che si sono sfidati su due diverse tipologie di gara, la prima di dressage e la seconda di salto ostacoli con le barriere poste a 60cm di altezza. Alla fine dei due percorsi la classifica è stata la seguente:

1° – Lorenzo Brigliadori del C.I. Valgiurata su Carra Mohican con 40punti

al secondo posto exequo Luca Rosei dell’ASE su Loredana e Anita Brigliadori del C.I. Valgiurata su Shinning Star entrambi con 35punti, al quarto posto si piazza Alessia Dall’Olmo dell’ASE su Bambi, poi a seguire altri 4 cavalieri, Mussoni Sara, Margherita Del Vecchio, Martina Berti, Moretti Francesca.

Dopo questa prima parte del programma, sono scesi in campo i Brevetti  che si sono cimentati in una gara di salto ad ostacoli a barrage, con le barriere poste a 80cm di altezza.

In questa competizione si sono presentati ben 11 cavalieri che nel primo percorso non dovevano commettere errori per poi poter accedere al barrage finale, che avrebbe decretato il vincitore in base al miglior tempo ottenuto.

Ben 8 cavalieri si sono qualificati al barrage finale, dando vita ad una spettacolare ed avvincente sfida giocata sul filo dei centesimi, che ha tenuto con il fiato sospeso i numerosi spettatori fino all’ultimo percorso. Alla fine la classifica è risultata la seguente:

 1° Cecilia Molinari del C.I. Valgiurata su Olotte Hune con il tempo di 20,13

 2° Sabrina Francioni dell’ASE su Four Will  con 21,44

 3° Delia Colombini del C.I. Valgiurata su Algado con 22,08

 a seguire in ordine di classifica, Mara Tamagnini ASE 22,32 – Giulia Volpinari ASE 22,37 –

Anna Baciocchi Il Branco 24,41 – Erica Gasperoni il Branco 33,12 – Debora Lazzari il Branco – Giorgia Bartolini Valgiurata – Martina Tomassini il Branco – Valentina Zangheri il Branco.

Alla fine si sono svolte le premiazioni, effettuate dal Presidente dell’ASE Laura De Luigi, che assieme al Maestro Rasero, vera icona di questo sport, ed incaricato dalla Federazione come giudice di gara per questa manifestazione, hanno consegnato le medaglie ai vincitori e le coccarde ricordo a tutti i partecipanti. 

Il prossimo appuntamento è fissato per il 21 Luglio prossimo al centro ippico di Valgiurata, dove si terrà la seconda tappa di questa manifestazione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy