San Marino. Irene Pivetti in tribunale come teste

San Marino. Irene Pivetti in tribunale come teste

L’Informazione di San Marino

Caso di truffa, Irene Pivetti in tribunale come teste

Antonio Fabbri 

Irene Pivetti ieri in tribunale. La ex presidente della camera è stata sentita come testimone nell’ambito del processo per truffa a carico di Gaetano Papagni, 58enne originario di Bari, ma residente a Rimini. A sporgere denuncia la stessa Pivetti in quanto titolare della “Only Italia”, società che si propone di promuovere il made in Italy nel mondo.

Sul Titano aveva aperto un club, collegato alla società italiana, e in questa attività aveva collaborato con Papagni. Poi era emerso che, per conto della Only Italia, Papagni avrebbe percepito somme non dovute da società che si interfacciavano con la società della Pivetti ma a titolo gratuito. Di qui la denuncia per truffa. 

La Pivetti ha dichiarato di non essersi costituita parte civile, riservandosi di agire in separata sede per il ridarcimento danni. Papagni dal canto suo rigetta le accuse e, ieri, avrebbe voluto parlare. Il giudice Battaglino ha però rinviato la sua audizione all’udienza dell’11 gennaio. Papagni ha tuttavia sottolineato l’urgenza di mettere nero su bianco le sue dichiarazioni ed ha annunciato che questa mattina le renderà presso la gendarmeria. Questo alla luce di una operazione di polizia giudiziaria italiana che coinvolgerebbe alcune persone il cui nome compare nelle società coinvolte nella vicenda sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy