San Marino. ISS, Mussoni (Pdcs): “legge sulla dirigenza dei medici devastante”

San Marino. ISS, Mussoni (Pdcs): “legge sulla dirigenza dei medici devastante”

Il Comma Comunicazioni affrontato oggi in Consiglio, ha trattato anche il tema dei costi della sanità pubblica. Duro, in particolare, l’intervento di Francesco Mussoni (Pdcs)

Di seguito alcuni degli interventi sul tema avvenuto questa mattina nel Consiglio Grande e Generale:

Francesco Mussoni (Pdcs) accende i riflettori sulla gestione economica dell’ISS a seguito dell’Audit svoltosi nei giorni scorsi in Commissione Sanità. Emerge “una legge sulla dirigenza dei medici devastante che ha determinato un incremento dei costi per 12 milioni di euro in quattro anni e una crescita del 15 per cento dei medici occupati. Non è possibile che abbiamo assunto 136 persone in una struttura che era già abnorme. La politica deve intervenire su questo. Il Comitato Esecutivo nuovo deve lavorare per fare in modo che la struttura rientri nei parametri di sana gestione. Se ci sono responsabilità amministrative e sanitarie devono emergere”.

Quindi l’appello al Segretario di Stato Ciavatta: “facciamo in modo che i dati disponibili arrivino anche al 2021. L’ISS non può andare fuori controllo. Se dobbiamo cambiare delle leggi, Segretario, cambiamole”.

A prendere posizione è anche Michele Muratori (Libera):“Nella scorsa legislatura è stata redatta una road map sulle riforme che il nostro Paese ha bisogno di mettere in atto. C’è la tendenza quando si cambia Governo a distruggere tutto quello che c’era stato prima; ma i lavori sono stati fatti e una road map può essere ritirata fuori dai cassetti ed essere utilizzata per un lavoro di messa in sicurezza dei nostri conti pubblici”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy