San Marino. Istanza d’Arengo per eliminare il contributo diritto allo studio per chi frequenta scuole fuori San Marino. L’Informazione di San Marino

San Marino. Istanza d’Arengo per eliminare il contributo diritto allo studio per chi frequenta scuole fuori San Marino. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione Di San Marino: Liberta’ di educazione Genitori: “si ripensi al sistema dei trasporti”


L’Istanza d’Arengo per eliminare il contributo diritto allo studio per chi frequenta scuole fuori territorio presenti in Repubblica, ha visto una presa di posizione di gruppo di famiglie che si sono riunite per invocare la libertà di educazione.
D’altra parte, quello che chiede l’istanza d’arengo, è un po’ come buttare via l’acqua sporca con il bambino. Infatti se è giusto domandare che per i trasporti scolastici si spenda meno, sarebbe più opportuno andare all’origine degli sprechi.
Infatti, quello dei costi dei trasporti scolastici fuori territorio, è un problema annoso, ma non dipende tanto dal fatto che gli studenti scelgano di frequentare scuole fuori territorio, quanto dal fatto che non è mai stata fatta una seria gara di appalto per i trasporti scolastici e, ad oggi, vengono sostenute spese che appaiono tre volte superiori rispetto a quelle per abbonamenti di trasporto contratti appena fuori confine. La Segreteria all’istruzione ha già fatto sapere che per il prossimo anno scolastico sta lavorando per risolvere il problema molto sentito.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy