San Marino-Italia, Bronzetti (Psd)

San Marino-Italia, Bronzetti (Psd)

Denise Bronzetti, Presidente del Partito dei Socialisti e dei Democratici (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) interviene, dopo il Segretario dello stesso Psd, Gerardo Giovagnoli , sull’incontro del Ministro italiano dell’Economia Giulio Tremonti con Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze, e Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri (venerdì scorso al Meeting di Rimini).

Dalla conferenza stampa del ministro Tremonti al Meeting di Rimini, emerge una visione tristissima del nostro Paese. Ci si aspettava dunque che scattasse un moto di orgoglio dai nostri rappresentanti, che hanno assistito agli attacchi mossi alla nostra Repubblica senza muovere un dito…..
Sfido chiunque a ricordare un momento più disastroso per quanto riguarda i rapporti con l’Italia: controlli a tappeto della Guardia di Finanza, perquisizioni nel nostro consolato, procure accanite contro di noi, aziende sotto controllo, elicotteri che ci sorvolano, operatività delle banche minata, stampa italiana ed internazionale contro.
‘ (L’Informazione di San Marino)

Leggi:

trascrizione intervento Tremonti

considerazioni su incontro Tremonti

alcuni resoconti incontro Tremonti.

lettera aperta a Tremonti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy