San Marino – Italia. La palla ai politici

San Marino – Italia. La palla  ai politici

La delegazione della Repubblica di San Marino, formata da funzionari delle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri e delle Finanze, ha illustrato oggi a Roma ai tecnici del ministero dell’Economia e dell’agenzia delle Entrate il pacchetto di riforme che il governo sammarinese ha varato lunedì scorso.
Pacchetto di riforme che dovrebbe essere sufficiente per far sì che San Marino non rientri nella black list che il governo italiano si accinge a varare, come da decreto ‘incentivi’ .

Un colloquio lungo, franco e in un clima disteso.
E’ questa l’unica affermazione sull’incontro tecnico che ha visto, a Roma, le delegazioni dei due Paesi allo stesso tavolo. In realtà uno spiraglio importante si sarebbe aperto nelle criticità degli ultimi tempi e i segnali lascerebbero ben sperare per scongiurare l’inserimento di San Marino nella black list italiana.
Nessuno rilascia commenti o dichiarazioni ufficiali, i tecnici si fermano alle loro competenze, si attende un atto politico.
‘ (San Marino Rtv)

Ora la palla passa ai politici.

Ai primi della prossima settimana dovrebbe avere luogo un incontro politico (come ha previsto oggi anche IlSole24Ore) che, se andasse a buon fine, allontanerebbe dall’economia della Repubblica di San Marino la paventata mannaia ‘black list’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy