San Marino: jammer (disturbatori di frequenze) per narcotrafficanti. Roberto Galullo, IlSole24Ore

San Marino:  jammer (disturbatori di frequenze) per narcotrafficanti. Roberto Galullo, IlSole24Ore

Roberto Galullo di  IlSole24Ore (blog Guaride o ladri): Dove comprano i jammer (disturbatori di frequenze) i narcotrafficanti aspromontani? Ma a San Marino no!

Nella maxi-operazione di contrasto al traffico internazionale di stupefacenti condotta dal Nucleo di polizia tributaria di Catanzaro agli ordini della Dda di Reggio Calabria (procuratore aggiunto Nicola Gratteri e sostituto Paolo Sirleo) con la quale sono state sequestrate circa due tonnellate di cocaina e sono state emesse 23 ordinanze di custodia cautelare e decine di arresti nel mondo contro una presunta rete di narcotrafficanti che utilizzava navi mercantili per far arrivare la droga al porto di Gioia Tauro, ci sono alcuni aspetti che definire secondari sarebbe un’offesa all’intelligenza (si vedano anche i due pezzi che ho scritto questa mattina sul portale del Sole-24 Ore). (…)

E questa presunta rete di narcotrafficanti internazionali – al vertice della quale secondo la Dda di Reggio Calabria c’erano Pasquale Bifulco e Vito Francesco Zinghinì, entrambi ritenuti dalla Procura contigui al “locale” di ndrangheta denominato Ietto-Cua-Pipicella insediato a Natile di Careri (Rc), storicamente dotato, nell’ambito del traffico internazionale di stupefacenti, di un’autonoma ed ormai accertata operatività – secondo voi dove prova ostinatamente ad acquistare i jammer?

Ma a San Marino no! Tutto legalmente
(…) Dalle captazioni eseguite è emerso che Bifulco e Zinghinì avevano effettuato un ordine di merce presso la ditta…omissis srl srl di Serravalle (San Marino)…La società in questione è risultata occuparsi del commercio di sofisticate apparecchiature elettroniche del tipo “jammer” (disturbatore di frequenze), cioè strumenti in grado di annullare le onde radio ed utilizzati per impedire ai telefoni cellulari di ricevere o trasmettere segnali. (…)

Roberto Galullo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy