San Marino. Jasmine Verbena in gara a Parigi, ecco come è andata

San Marino. Jasmine Verbena in gara a Parigi, ecco come è andata

Nuovo appuntamento internazionale per la sincronette di San Marino Jasmine Verbena.

Accompagnata dal direttore tecnico Simona Chiari e dal direttore sportivo federale Bruno Gennari, Jasmine Verbena ha preso parte, nei giorni scorsi, alla seconda prova di Coppa del Mondo World Aquatic in programma a Parigi. Notevole il miglioramento nel solo tecnico, dove l’atleta biancazzurra si è piazzata al 7° posto assoluto con un punteggio di 200.0750.
Leggermente sotto il suo standard la prova nel solo libero, nella quale la Verbena ha chiuso al 14° posto con un punteggio di 135.0667.

“Questa tappa di Coppa del Mondo era un vero e proprio test tra le due competizioni più importanti della stagione – commenta la Chiari -, i Mondiali di Doha del febbraio scorso e gli Europei che si svolgeranno a giugno a Belgrado. Abbiamo, infatti, usato questa competizione per testare gli esercizi, modificati e incrementati nel dd per riuscire ad essere sempre più competitive a livello internazionale. La prestazione di Jasmine è stata in entrambi gli esercizi ottima. Nel programma tecnico ha notevolmente incrementato il suo ranking mondiale classificandosi al settimo posto, dopo il 13° posto di Doha, migliorando notevolmente la sua esecuzione. Nel programma libero, lo stesso che ci ha regalato le storiche finali mondiali, è rimasta fuori dalla top ten a causa di qualche imprecisione nell’esecuzione, ma ne traiamo comunque spunto e consapevolezza per ambire a risultati importanti nei prossimi Europei”.

Mentre la Verbena gareggiava nell’impianto che tra qualche mese ospiterà le Olimpiadi, al Multieventi Sport Domus circa 1.200 sincronette di ogni età e di ogni parte d’Italia si sono date appuntamento per il Trofeo Spring & Spring Open.
A tenere alti i colori biancazzurri, in un weekend che ha regalato grande spettacolo ed emozioni, c’era la giovanissima Alice Massari, classe 2014.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy