San Marino. L’artista sammarinese Michela Pozzi a BookCity

San Marino. L’artista sammarinese Michela Pozzi a BookCity

Domani alle ore 11.30, nell’ambito della rassegna BookCity Milano, sarà presentato il saggio “Sentimento dello spazio. Geografia affetiva dei luoghi” dell’artista sammarinese Michela Pozzi.

Bookcity è una manifestazione di tre giorni, durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture, mostre, spettacoli, seminari in varie sedi pubbliche e private, note o da scoprire, collocate su tutto il territorio della città di Milano.

Sentimento dello spazio, edito da Linaria, per la collana “Paesaggi babelici” a cura di Gabriele Mina, indaga il rapporto fra luoghi fisici e dimensione interiore: gli affetti, le sensazioni, i ricordi… La città in cui viviamo, la casa che abitiamo, il giardino o il rifugio personale dentro la natura: luoghi con cui creiamo un legame affettivo persistente, dove si producono e si radunano memorie e dove si maturano un senso di appartenenza e identità. «Abitare», «costruire», «essere»: vivere un luogo e personalizzarlo – anche attraverso la pratica artistica – stabilisce con quello spazio un riconoscibile legame, ricco di significati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy