San Marino. L’ex magistrato Raffaele Cantone: ‘San Marino ha lasciato alle spalle la visione del passato’. Foto MW

San Marino. L’ex magistrato Raffaele Cantone: ‘San Marino ha lasciato alle spalle la visione del passato’. Foto MW

SAN MARINO. L’ex magistrato Raffaele Cantone, a capo dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.), ha aperto questa mattina al Palazzo dei Congressi Kursaal il seminario di formazione in materia di lotta alla corruzione rivolto alla Magistratura, alle Forze di Polizia e agli Alti Funzionari della Pubblica Amministrazione e del Settore Pubblico Allargato sammarinesi.

(…) L’ex magistrato, che dal 2014 presiede l’Autorità Nazionale Anticorruzione, ha parlato di “una San Marino che si è lasciata alle spalle la visione del passato adottando una nuova impostazione, riconosciuta e apprezzata dai maggiori Organismi internazionali e che oggi, con questa giornata di studio, conferma e ribadisce un cambiamento già in corso”. 

Cantone ha poi giustificato il confronto in atto con l’Italia sulle esperienze di lotta al fenomeno corruttivo come assolutamente necessario: “la realtà di San Marino – ha detto – non può non tenere conto e non interfacciarsi con l’Italia, anche perché dal punto di vista economico i due Paesi sono strettamente interconnessi”. (…)

Leggi comunicato

Leggi comunicato programma seminario


In apertura e sopra Raffaele Cantone nell’incontro a San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy