San Marino. L’Informazione di San Marino: ReedoLab, Angelica Bezzicari intervista Marianna Balducci

San Marino. L’Informazione di San Marino: ReedoLab, Angelica Bezzicari intervista Marianna Balducci

L’Informazione di San Marino, Angelica Bezzicari: Sartoria a noleggio, corsi di formazione, eventi e tanto altro a “ReedoLab”, un progetto nato da quattro giovani / Consumare meno, ri-usare meglio: a Rimini un laboratorio di moda autoprodotta

Spesso è proprio in tempi di crisi che le idee sgomitano per fare spazio, riuscendo a diventare forma espressiva e anche un vero e proprio lavoro in grado di concretizzare le proprie potenzialità e talenti. E questo è proprio il caso di ReeDoHub. A spiegare di che cosa si tratta è Marianna Balducci, responsabile comunicazione, grafica e socia fondatrice della cooperativa ReeDoHub.


Come è nata l’idea del progetto ReeDo? “ReeDoLab è un progetto a cura di ReeDoHub, la start up nata dai corsi di moda dell’Università di Bologna, Polo di Rimini. Fondata nel febbraio 2012, ReeDoHub è una cooperativa che promuove progetti di moda e design sostenibili e autoprodotti, organizza laboratori di ricerca e formazione, gestisce azioni di comunicazione e commercializzazione. La cooperativa si è costituita grazie all’iniziativa di 4 ex studenti (…) dei corsi universitari di moda di Rimini (assieme a me ci sono Cristiana Curreli, prima sarta e presidente della cooperativa, Giulia Ripalti e Fabio Testa) e di 2 docenti, Elio Marini e Giampaolo Proni, quest’ultimo responsabile dell’insegnamento di Analisi sociosemiotica e dei primi laboratori grazie ai quali hanno iniziato a costruirsi il mondo e il marchio ReeDo”.

Leggi l’intervista di Angelica Bezzicari


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy