San Marino. L’ODCEC (commercialisti) sulla riforma delle pensioni

San Marino.  L’ODCEC  (commercialisti) sulla riforma delle pensioni

Comunicato stampa dell’ODCEC, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, sulla riforma delle pensioni

Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ha diramato un comunicato ai propri iscritti con riguardo alla voce che sta circolando secondo la quale il Governo starebbe per approvare, IN ACCORDO CON GLI ORDINI PROFESSIONALI, la Riforma Pensionistica, che prevederebbe in particolare l’accorpamento di liberi professionisti, commercianti ed artigiani in un unico nuovo fondo previdenziale.

Il Consiglio informa che, a quello che consta, effettivamente il Governo intenderebbe procedere con tale accorpamento, ma esclude categoricamente che ciò avvenga in accordo con gli ordini professionali, i quali tutti hanno già comunicato da tempo la loro contrarietà a tale novità di legge e lo hanno riconfermato alla Segreteria della Sanità non più tardi di un incontro tenutosi lunedì mattina 29/8/11 attraverso una loro delegazione.

Inoltre è già stata convocata la Commissione Nazionale delle Libere Professioni per lunedì sera 5/9/11, la quale esaminerà nuovamente la situazione e valuterà quali eventuali posizioni ed iniziative assumere. [c. s.]

 

 


Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy