San Marino. L’Universita’ va … veloce come il Parco Tecnologico. L’Informazione di San Marino

San Marino. L’Universita’ va … veloce come il Parco Tecnologico. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Morri tranquillizza Bologna e Urbino: la nuova universita’ seguira’ il futuro parco tecnologico

Il progetto di sviluppo dell’università sammarinese dovrà essere condiviso non solo dall’intera piccola Repubblica, ma anche dai suoi “vicini”. Il segretario di Stato per la Cultura e l’Università, Romeo Morri, tende una mano contro possibili ostilità al potenziamento dell’ateneo del Titano nel suo intervento di oggi al dibattito intitolato “Università: fare futuro”, organizzato all’Antico Monastero di Santa Chiara.

(…)  Resta da capire che cosa servirà alla fine la nuova Università se non farà concorrenza a Bologna e Urbino. Concorrenza infatti significa anche e soprattutto fare sì che vi sia un servizio migliore per i ragazzi. Che c’è dunque di negativo in questo? Si coglie infine l’occasione per rimarcare ancora una volta l’ironia del parco tecnologico del quale – lo si ribadisce – non si è ancora capito nulla. Né cosa sia, né quale indotto porterà, né quanto costerà, né dove sorgerà, né quanta occupazione darà… Potremmo andare avanti all’infinito. Una cosa è certa: se come è stato detto a fiancheggiare la crescita universitaria ci sarà il futuro parco scientifico, Bologna e Urbino possono dormire sonni assolutamente tranquilli. Un po’ meno i sammarinesi che se si affidano a questo per il rilancio e lo sviluppo del Paese, non possono certo gioire. A parte conferenze e paroloni infatti di concreto all’orizzonte si vede ben poco.    

Leggi

San Marino, il Parco Scientifico Tecnologico. A fine legislatura come all’inizio e come ancor prima

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy