San Marino. La Cosmos con il “badile in spalla” per tornare competitiva entro 3 anni

San Marino. La Cosmos con il “badile in spalla” per tornare competitiva entro 3 anni

Mettersi definitivamente alle spalle le tante delusioni arrivate nelle ultime due stagioni sportive e costruire nel giro di tre anni, con lungimiranza, passione ed entusiasmo, una squadra che possa tornare di nuovo ai vertici del calcio sammarinese.

È quanto intende fare già dalla prossima stagione la Società Sportiva Cosmos, presentata ufficialmente giovedì scorso, al Best Western Palace Hotel di Serravalle (Repubblica di San Marino).

Ha preso la parola per primo Francesco Donnini, direttore sportivo della Società Sportiva Cosmos, che ha dichiarato: “In due-tre anni vogliamo raggiungere risultati importanti, ma prima ci serve che la passione per il calcio torni ad essere alla base di tutto quello che andremo a fare fuori e dentro il campo. Il campionato sammarinese di calcio, ormai, lo conosciamo: è cresciuto tanto e dà l’opportunità ai club più meritevoli di giocare nelle competizioni Uefa quali Champions League, Europa League e Conference League. La nostra crescita va fatta per gradista ai nostri calciatori lavorare sodo per conquistare buoni risultati sul campo dal prossimo 16 agosto, giorno in cui inizierà la nostra preparazione estiva. Il nostro motto è ‘badile in spalla’ perché tutti insieme dobbiamo lavorare seriamente e sacrificarci per gli altri per raccogliere tanti successi”.

È stato poi il turno di Alessandro Fabbri, nuovo tecnico dei gialloverdi dei Serravalle, che ha affermato: “Ringrazio la Società Sportiva Cosmos per avermi cercato e poco dopo ingaggiato: mi ha fatto senz’altro molto piacere. È una grossa opportunità quella che mi è capitata, quindi voglio trasmettere tutto il mio entusiasmo ai miei calciatori negli allenamenti in cambio del loro in campo durante le partite ufficiali. Siamo tutti qui perché amiamo giocare a calcio. Quando affrontavo la Cosmos da avversario, mi trasmetteva sempre la sua voglia di combattere con grinta contro tutto e tutti nonostante alcune sue lacune. Chiedo ai miei calciatori di arrivare pronti a livello fisico il prossimo 16 agosto perché abbiamo tante cose da fare per preparare al meglio la stagione. Sono contento di avere al mio fianco, come vice allenatore e preparatore atletico, Claudio Del Monte perché è da anni che gli chiedo di lavorare con me e finalmente sono riuscito a convincerlo!”.

Rosa Società Sportiva Cosmos 2021/2022: Portieri – Andrea Gregori, Lorenzo Batori; Difensori – Alex Cavalli, Mirko Bartolucci, Stefano Sartini, Fabiano Grassi, Alberto Celli, Michele Cervellini, Andrea Zafferani, Federico Di Addario; Centrocampisti – Antonio Solazzo, Guido Zaghini, Stefano Pari, Davide Venerucci, Giacomo Valentini, Gian Marco Donati, Matteo Braghiroli; Attaccanti – Francesco Stella, Roberto Neri, Achille Della Valle, Raul Ura, Lorenzo Fortunato.

Staff tecnico: Allenatore – Alessandro Fabbri; vice allenatore e preparatoreatletico – Claudio Del Monte; preparatore portieri – Marco Casalboni; magazziniere – Massimo Casadei; fisioterapista – Amerigo Ricci.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy