Sui giornali la conferenza stampa (Francesco De Luigi) di Fiorenzo Stolfi a seguito della pubblicazione dei risultati della Commissione antimafia.
Resoconto dell’Agenzia Dire Torre1.
San Marino Rtv: Antimafia: parla Fiorenzo Stolfi / Sono bordate pesanti all’indirizzo della Commissione quelle che partono da Fiorenzo Stolfi che si sente vittima di una grave ingiustizia
L’Informazione di San Marino: Stolfi: “prevalse cattiveria e invidia / influisce il periodo elettorale” / Sulla commissione antimafia: “Basti leggere il palmares dei testimoni. Grave se fosse vero che Zavoli facendo i nomi di certi politici avrebbe avuto un trattamento di riguardo
San Marino Oggi: Antimafia, nuove dichiarazioni ribaltano le accuse. All’attacco anche Stolfi / Proietti: “Zavoli mi telefonò, era sconvolto”
Attacco contro la relazione della commissione: “Da 15 anni cercano motivi personali perché non riescono ad essere migliori a livello politico” / Stolfi: “Si è proceduto per ottenere un risultato politico” / “Ha svolto lavoro assolutamente a metà e non si può parlare di colpevolezza / Hanno dovuto fare dei nomi altrimenti sarebbero finiti loro sulla graticola”
La Tribuna Sammarinese: Macchina del fango / “Su di me accuse non provate e fatte solo per farmi fuori dalla politica: è l’unico modo per riuscirci”
“Si è agito per ottenere un risultato politico: sono 15 anni che usano fatti privati per farmi fuori. Se mi ricandido? Vedrò” / Stolfi si difende dalla “macchina del fango” / “I commissari sono stati costretti a tirare in ballo dei nomi, altrimenti sulla graticola mediatica sarebbero finiti loro”
Corriere Romagna San Marino: Intanto Fiorenzo Stolfi medita di non candidarsi: prima di rendere nota la decisione ne parlerò col partito, è stato fatto di tutto per screditarmi / «Mai fatto alcuna pressione sui testi» / Venturini difende il lavoro della commissione dalle accuse sul “trattamento” di Zavoli
NQ Rimini San Marino: Sulla ricandidatura, il consigliere del Psd non si sbilancia: “C’è una riflessione in corso nel partito” “Responsabilità politiche, non certo reati” / Stolfi: “Non ho avuto a che fare con Vallefuoco. Da ministro avrei dovuto accorgermi della situazione” / Sui metodi della commissione attacca: “Non mi è stato concesso il diritto di difendermi dalle accuse”
La Voce di Romagna San Marino: Stolfi: andavamo ascoltati, tardi per portare le nostre ragioni in Tribunale, la macchina del fango è già partita / “Operazione politica per fare fuori gli avversari”
Il Resto del Carlino: La bufera. L’ex segretario: «non ho mai conosciuto Vallefuoco» / Stolfi accusa la commissione d’inchiesta «Vogliono colpire gli avversari politici» / Le rivelazioni. Le parole di Roberto Zavoli sulla sua testimonianza hanno surriscaldato il clima
OGGI
GIORNALI PARLANO
DI …
Marino di N. Montebelli
di Ranfo