San Marino. La ‘Disfida del Tricorniolo’ a Remo Bernardini

San Marino. La ‘Disfida del Tricorniolo’ a Remo Bernardini

SAN MARINO. Unico al mondo nel suo genere, il tricorniolo è stato creato appositamente dalla Federazione Balestrieri Sammarinesi per la serata di chiusura delle giornate medioevali. Un bersaglio con tre tronchi di cono sovrapposti della lunghezza di 80 cm utilizzato per la prima volta nell’edizione del 1993 e divenuto appuntamento fisso nell’ambito di quello che ancor oggi è l’evento più attrattivo della Repubblica. 


Disfida del Tricorniolo: ben quattro a bersaglio, ma solo uno ha vinto

La gara è stata appassionante sin da subito, ben quattro frecce si sono conficcate nel punto più difficile del bersaglio – compito non facile per la giuria che dopo una attenta valutazione delle frecce ha stabilito la seguente classifica.


Disfida del Tricorniolo: la classifica finale 

1. Remo Bernardini 2. Raffaello Valentini, già vincitore della prima edizione della disfida del 19933. Ridolfi Roberto, balestriere e pluricampione sammarinese 


 

Disfida del Tricorniolo: chiudono gli sbandieratori

Il calorosissimo pubblico che ha gremito cava dei balestrieri ha accompagnato anche l’esibizione degli Sbandieratori, dei Musici e della Corte della Federazione Balestrieri Sammarinesi che si è esibita non solo ieri sera ma anche nella serata inaugurale .

Comunicato Stampa






Didascalia








Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy