San Marino. La Federazione Sammarinese Ginnastica in fuga per la promozione in serie B

San Marino. La Federazione Sammarinese Ginnastica in fuga per la promozione in serie B

Continua alla grande il Campionato di Serie C per la squadra bianco-azzurra di ginnastica ritmica con la 2° prova, disputata presso l’Accademia Bruno Grandi a Roma.

Nel weekend dell’11 e 12 marzo sono scese in pedana Gioia Casali alle clavette, Emma Fratti al nastro, Camilla Rossi al cerchio, Matilde Tamagnini alla palla ed Eva Bombagioni, riserva, accompagnate dall’allenatrice Federica Protti. Una giornata intensa in cui non sono mancate le soddisfazioni per la squadra sammarinese. Infatti le Titane dopo aver gareggiato come ultima squadra in tarda serata, hanno ribaltato la classifica e migliorando la posizione della prima prova, sono salite sul gradino più alto del podio. Un successo che le vede salire in testa alla classifica con 57 punti speciali totali distanziandosi dalla seconda squadra di ben 7 punti e lottare per la promozione.

A trainare la squadra è stata Gioia Casali che, con la sua impeccabile e grintosa esecuzione alle clavette, ha conquistato anche in questa gara il punteggio più alto della giornata con 27.450, migliorando ulteriormente il suo personale in questa specialità. Buone, seppur con qualche incertezza, le prove di Camilla Rossi al cerchio e Matilde Tamagnini alla palla, mentre un grande contributo alla squadra lo ha dato anche Emma Fratti, grazie ad una convincente esecuzione al nastro.

Nel frattempo proseguono gli allenamenti in vista della terza e ultima prova di Campionato, che si terrà a Catania e decreterà la prima classificata di ogni zona tecnica per la promozione diretta in Serie B del 2024 e i play-off per le seconde classificate.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy