San Marino. La ‘gaffe’ della Segreteria Industria che anticipa la visita del Ministro Zanonato. Corriere Romagna

San Marino. La ‘gaffe’ della Segreteria Industria che anticipa la visita del Ministro Zanonato. Corriere Romagna

Patrizia Cupo – Corriere Romagna: Dalla segreteria di Stato all’Industria si scusano: «E’ prassi preparare in anticipo i comunicati congiunti». La visita prevista per oggi pomeriggio /
La “gaffe” di Palazzo anticipa il ministro /
Arriva la nota sull’esito dell’incontro con Zanonato ma lui ancora non c’e

SAN MARINO. Gaffe sulla visita di Zanonato sul Titano, prevista per oggi: a Palazzo, il comunicato che descrive l’esito dell’incontro lo preparano il giorno prima. Per una svista, dalla segreteria all’Industria arriva alle redazioni la nota sbagliata: non quella che annuncia la visita del ministro italiano, ma quella che ne racconta l’esito. E, nel secondo invio di scuse, nessun invito a “cestinare” la nota precedente, semmai a “trattenerla ”fino l’indomani, poi la spiegazione: è «prassi», dicono, preparare prima i comunicati congiunti.
Confermato comunque per oggi l’arrivo del ministro italiano allo sviluppo economico, Flavio Zanonato: da lui, vista la tensione che si respira sul Titano circa la permanenza di San Marino nella black list italiana, si sperava di ricevere buone notizie anche sul decreto che, dal ministero alle finanze romano, dovrebbe sancire l’uscita della repubblica dalla lista nera, ma nel comunicato preparato con 24 ore di anticipo, non ci sono accenni alla vicenda. Anzi, è la nota – quella giusta – a sgombrare il campo dagli equivoci: l’incontro, si legge, sarà «incentrato esclusivamente sui temi di competenza del ministero allo sviluppo economico».
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy