San Marino. La Maggioranza Governativa prosegue anche senza il Movimento Rete. Aggiornamento

San Marino. La Maggioranza Governativa prosegue anche senza il Movimento Rete. Aggiornamento

Conferenza stampa dei partiti della ex maggioranza governativa

La nuova compagine  governativa parte con 32 consiglieri che potrebbero crescere fino a 35

Da poco è terminata la conferenza stampa di Partito Democratico Cristiano Sammarinese,  Alleanza Riformista, Domani Motus Liberi e Gruppo Misto di Maggioranza, tenuta nella sede del Pdcs  nel corso della quale è stato annunciato che  l’azione di governo proseguirà per portare a compimento i progetti in corso a partire dalla firma (prevista entro l’anno)  dell’Accordo di Associazione all’Unione Europea, anche dopo l’abbandono del Movimento Rete.

Fra l’altro  a ottobre è già programmata la attesa  visita del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

La maggioranza che si è formata a inizio legislatura poteva contare su 44 consiglieri, che ora (dopo fuoruscite  e ingressi)  si è ridotta  a 32.  Nella conferenza stampa è stato fatto intravedere  un possibile incremento  fino a 35 per  un  ventilato arrivo di Marco Nicolini (Rete), Alessandro Bevitori e Michele Muratori (Libera). Queste le esatte parole del capogruppo del Pdcs, avv. Francesco Mussoni: “c’è un dialogo aperto con Marco Nicolini, Alessandro Bevitori e Michele Muratori”.

A tenere la conferenza stampa (da sinistra): Matteo Rossi, Lorenzo Forcellini Reffi, Francesco Mussoni e Manuel Ciavatta, Rossano Fabbri

Aggiornamento delle ore 18

Nel corso di una conferenza stampa convocata da Libera che ha avuto luogo nel pomeriggio,  Alessandro Bevitori e Michele Muratori, presenti,  hanno smentito di persona risolutamente che il loro comportamento, diverso da quello del gruppo consiliare cui appartengono, debba essere  interpretato come una possibile adesione alla nuova maggioranza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy