San Marino. La politica sempre piu’ distante dalla gente. Le residenze

San Marino. La politica sempre piu’ distante dalla gente. Le residenze

San Marino. La politica continua ad essere distante dai bisogni della gente. Anziché risolvere i normali comuni problemi, quello della disoccupazione in primis,  ne crea di nuovi.
Ad esempio, col  pretesto di cercare nuovi imprenditori continua a rilasciare residenze su residenze tanto che ormai gli uffici pubblici sono in grosse difficoltà a coprire le correnti esigenze della popolazione, a partire dalla sanità e dalle scuole.

Gli imprenditori seri, di fatto,  continuano ad evitare San Marino, nonostante un  differenziale fiscale  attraentissimo. Praticamente,  a San Marino,  si può non pagare nulla sugli utili. Eppure non vengono gli imprenditori seri.
Non vengono, gli imprenditori seri, non per timore di possibili guai  con il paese d’origine, l’Italia. Chi è onesto non ha nulla da temere. 

Non si fidano, gli imprenditori seri,  del  sistema melmoso in cui  qui a San Marino subito si imbattono appena arrivano. Sistema  portato allo scoperto dal processo Conto Mazzini (e connessi) e  che evidentemente   è sopravvissuto,  visto il disgusto che genera subito, appunto,  negli imprenditori seri che continuano a scartarci.  

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy