San Marino. La presidente Osce: “Nella nostra organizzazione fondamentale il ruolo dei piccoli Stati”

La presidente Osce: “Nella nostra organizzazione fondamentale il ruolo dei piccoli Stati”

Nei giorni scorsi si è tenuta a San Marino una importante visita dei vertici dell’Assemblea Parlamentare Osce, con la presidente dell’Assemblea, Margareta Cederfelt, accolta a Palazzo Begni dal segretario di Stato agli Esteri, Luca Beccari. La delegazione è stata poi ricevuta in udienza a Palazzo Pubblico dai Capitani Reggenti. L’occasione ha dato il La per una intervista a tutto campo su temi di strettissima attualità.

Presidente Cederfelt, nella sua  recente visita a San Marino ha parlato delle sfide che ci attendono: guerra, recessione economica e insicurezza energetica. Dobbiamo aspettarci un inverno da “lacrime e sangue”?
“Stiamo attraversando tempi molto difficili. È sempre complicato prevedere cosa accadrà, ma i segnali non sono rassicuranti. I mesi che ci aspettano non saranno facili. La guerra in Ucraina, le difficoltà economiche e sociali che molti cittadini stanno affrontando nella maggior parte dei nostri Paesi, ci stanno mettendo alla prova in modi che non sperimentavamo da tempo. Questo è il momento di restare uniti, di ascoltare i nostri cittadini e di dare risposte che devono essere unite, determinate e immediate” (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy