San Marino. La reazione dei commercianti alla politica: non siamo fannulloni. L’Informazione di San Marino

San Marino. La reazione dei commercianti alla politica: non siamo fannulloni. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Commercianti non ci stanno “Non siamo fannulloni” / Polemica sui negozi chiusi: “In un giorno noi lavoriamo
tante ore quante questi signori ne lavorano in una settimana”


I commercianti non ci stanno a farsi etichettare come “fannulloni” e spigano le loro ragioni rigettando le affermazioni piovute in questi giorni dall’opposizione, Civico 10, e dalla Segreteria al Turismo.
“Ci siamo sentiti sbeffeggiati con questa polemica sul fatto che non siamo aperti”, dicono alcuni esercenti.
“Io ho diverse attività nel centro storico – afferma un altro che si fa portavoce di parecchi com- merciati del centro – bisognerebbe conoscere a fondo una realtà prima di parlare. In una giornata facciamo tante tante ore quante questi signori che hanno parlato ne fanno in tutta la settimana”. Altro punto riguarda le manifestazioni. “Le manifestazioni sono due – puntualizza poi – Una al Palazzo e l’altra in Piazzetta Garibaldi. Diversi di noi erano partiti tenendo il negozio aperto. Però se l’attività è da un’altra parte rispetto ai luoghi delle manifestazioni, praticamente è inutile tenere aperto. Poi le commesse devono fare sette ore e mezzo per contratto. Oltre ad essere un costo reperire personale per due turni, c’è anche difficoltà a reperirlo”.
(…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy