San Marino, la Repubblica del gioco d’azzardo. Nuovo decreto

San Marino, la Repubblica del gioco d’azzardo. Nuovo decreto

Il Comitato contro il gioco d’azzardo nella Repubblica di San Marino dà notizia della promulgazione dell’attuazione del progetto che fa appunto di San Marino la Repubblica del gioco d’azzardo, cioè il Paese biscazziere per eccellenza nel mondo (comunicato da Smtv San Marino).

D’altra parte non è questo il Paese più corrotto al mondo, cioè pecora nera nella lotta alla corruzione? Non per niente San Marino ha dato il passaporto diplomatico a Wei Seng Phua, che di queste cose è un esperto a livello mondiale.

…. grazie a questo decreto che permette giochi di ogni sorta e senza limiti definiti di puntata la Repubblica di San Marino ritorna nell’era del casinò e del “gioco d’azzardo”, grazie all’articolo 6, sarà permesso organizzare tavoli da cash game poker, tavoli di roulette, black jack e tutto il resto, in questo modo i nostri concittadini amanti dell’azzardo non dovranno più rintanarsi nelle storiche bische clandestine travestite da bar col rischio, seppur molto remoto, che le forze dell’ordine facciano il loro lavoro, le famose leggende più o meno reali dei bar e degli alberghi passati da una mano all’altra al ritmo delle mani di poker non saranno più solo oscure dicerie di paese, ma fatti alla luce del sole.
Tutto questo con la benedizione di uno dei governi, almeno a parole, più lontani dall’idea di sviluppo basato su casinò a giochi d’azzardo: Alleanza Popolare che ne ha sempre fatto una bandiera per la difesa dei cittadini dal gioco patologico, come lo spigherà a quelle 700 famiglie? Noi Sammarinesi che ha sempre fondato parte delle sue vittorie elettorali annunciando e promettendo la chiusura di ogni sorta di gioco in repubblica, come lo spiegherà ai suoi elettori? Il Partito dei Socialisti e dei Democratici che ha sempre parlato come inutile e dannoso modello di sviluppo, come lo spiegherà a chi ha sempre creduto in un futuro riformista? La Democrazia Cristiana che, sempre china ai voleri del clero, ne ha sempre fatto un tabù fin dal ’57 con i fatti di Rovereta, come lo spiegherà a chi ha sempre creduto nei suoi valori?

Vedi il comunicato stampa preso da Smtv San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy